www.unicef.it

Per cercare la Dichiarazione degli Innocenti, i termini dell’iniziativa "Ospedale amico dei bambini" e le 10 regole per un sano allattamento al seno

www.mami.org

MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) nasce a Firenze il 22 marzo 1997; fa parte dello WABA (World Alliance for Breastfeeding Action ovvero Alleanza Mondiale per interventi in favore dell’allattamento materno)

www.waba.org.my

WABA nasce nel 1991 ed è una rete internazionale di organizzazioni ed individui che credono che l’allattamento sia il diritto di ogni bambino e di sua madre e che si dedicano a proteggere, promuovere e sostenere questo diritto. WABA lavora per attuare la Dichiarazione degli Innocenti ed in stretta collaborazione con l’UNICEF.

www.lalecheleague.org

La Leche League international è la prima organizzazione in difesa dell’allattamento materno nata nel 1957. Da visitare il sito italiano della Lega del latte: www.llli.org/LangItaliano.html

Altro su: "L'allattamento: siti da visitare"

Progetto "MiVoglioBene": allattamento
E' stato provato da numerosi studi che l'allattamento al seno per almeno 6 mesi proteggi il bambino da sovrappeso e obesità.
Integrazione del latte materno
Dopo il 6° mese è opportuno provare ad integrare il latte materno introducendo alimenti diversi dal latte.
Il tempo dell'infanzia
Il tempo dell'infanzia: attraverso l'arte, la cultura, la letteratura e la storia, un percorso dentro il meraviglioso mondo dei bambini.
Quanti pasti deve fare un neonato?
Il numero dei pasti di un neonato è relativamente poco importante, purché la quantità di latte ingerito nella giornata sia normale.
Raccomandazioni utili sull'alimentazione del neonato e del bambino
I consigli utili relativi all'allattamento del neonato e del bambino dopo i 6 mesi.
Farmaci e allattamento
E' sempre consigliabile consultare il proprio medico se si ha bisogno di farmaci durante l'allattamento.