Qui sono 21 le stazioni sciistiche, con 368 chilometri di piste di sci alpino e 465 chilometri di piste di sci nordico. Potete scegliere tra il consorzio delle Tre Nevi, con un unico ski-pass per Campo Felice, Campo Imperatore e Ovindoli; il consorzio Sci dei Parchi, di cui fanno parte Scanno, Campo di Giove, Passo San Lorenzo e Passo Godi; e, infine, il consorzio dell'Alto Sangro, con gli impianti di Pizzalto, Monte Pratello e Aremogna, 100 chilometri di piste di tutte le difficoltà sulle quali si scia con un unico ski-pass che comprende le stazioni di Pescocostanzo, Rivisondoli e Roccaraso.
Quest'ultimo è uno dei centri di villeggiatura più attrezzati d'Abruzzo e di tutto il centro Italia. Si trova a 10 chilometri dalle piste che hanno di recente rinnovato gli impianti di risalita, con seggiovie veloci da 2-3 posti e ovovie da 6 posti, e si sono dotate di cannoni per l'innevamento artificiale. In inverno si scia su 8 piste nere, 17 rosse, 25 azzurre e 11 anelli di fondo; in più c'è il Palaghiaccio, aperto tutto l'anno, e Acquafantasy, la piscina coperta, con scivoli e acqua riscaldata. In estate a Roccaraso si può fare anche di più: escursioni in montagna, passeggiate nei boschi, si può andare in bicicletta, mountain-bike, a cavallo. A pochi minuti d'auto si visitano i paesi medioevali di Pescocostanzo e Sulmona, famosa per i torroni e i confetti, e le grotte del Cavallone.
Come andare.
Roccaraso dista da Napoli 153 chilometri: la raggiungete con l'Autostrada del Sole A/2, uscita Caianello, seguendo per Venafro, Castel di Sangro, Roccaraso. Da Roma sono 220 chilometri con l'Autostrada A/25 (uscita Pratola Peligna) seguire per Sulmona, Roccaraso.