Lo yogurt è un prodotto ricavato dalla fermentazione del latte grazie all’azione di fermenti lattici (Lactobacillus bulgaricus e Streptococcus thermophilus).
È un alimento tra i più apprezzati ad ogni età che aiuta la salute dell'intestino e migliora lo stato di benessere dell’organismo.

Che differenza c’è tra latte e yogurt?

Come il latte, lo yogurt ha un alto valore nutrizionale per il contenuto di proteine e di calcio, ma rispetto al latte è più digeribile, perché durante la fermentazione il lattosio è scisso in zuccheri semplici, facilmente assimilabili dall’organismo. È quindi adatto anche per chi soffre di intolleranze.

Quali sono i benefici dello yogurt?

  • E' ricco di calcio
  • Produce effetti benefici sull’intestino (grazie alla presenza dei fermenti lattici)
  • È facilmente digeribile
  • Può essere consumato in vari momenti della giornata (a colazione, merenda, o a fine pasto)

Quali sono le dosi consigliate di yogurt?

Il consiglio è di mangiare ogni giorno 2 o 3 porzioni di latte o yogurt. Le linee guida italiane per una sana e corretta alimentazione identificano la “porzione” di yogurt in 125 ml, generalmente pari a un vasetto.

Perché dare lo yogurt al tuo bambino?

Lo yogurt è un alimento idoneo per l’alimentazione del bambino già dallo svezzamento. L’abitudine a consumare regolarmente latte e yogurt da parte del bambino nella fase di crescita (2-10 anni per il latte e 1-10 anni per lo yogurt) gli permette di introdurre la quantità di calcio consigliato durante la crescita.

Il calcio è un minerale fondamentale per l’essere umano, che si trova nelle ossa, nei denti e nelle cellule. Una delle funzioni principali del calcio è la costituzione, lo sviluppo ed il rafforzamento delle ossa, importantissimo fin dalla nascita, per tutta la fase di crescita della massa ossea (fino 18-20 anni) e nella fase successiva di progressiva di riduzione di massa ossea, quando la perdita di calcio comporta fragilità ossea, rischio di fratture e di osteoporosi.
Il calcio è facilmente assimilabile attraverso l’alimentazione: gli alimenti più ricchi di calcio sono il latte, lo yogurt e tutti i latticini.

Abituarsi a mangiare 2 porzioni di latte e/o yogurt al giorno fin dall’infanzia è un comportamento nutrizionale corretto, che permetterà di avvicinarsi a “stili alimentari equilibrati” nella fase dell’adolescenza.

Yogurt Teddi: una marcia in più

Teddi è uno yogurt biologico con ottime caratteristiche nutrizionali: rappresenta una fonte di nutrienti indispensabili per il bambino, tra cui proteine di alta qualità biologica.

Fattoria Scaldasole si impegna da sempre a rispettare i metodi di agricoltura e le regolamentazioni vigenti relative alla scelta delle materie prime e degli ingredienti di tipo biologico, escludendo l’utilizzo di prodotti di sintesi, pesticidi chimici e OGM.

Teddi è una preziosa fonte di calcio presente in forma altamente biodisponibile, ossia facilmente assorbibile e utilizzabile. Il calcio è un minerale necessario per il corretto sviluppo scheletrico del bambino: Teddi copre il 15% della RDA (razione giornaliera raccomandata) di calcio.

Teddi è garantito da Fattoria Scaldasole: solo latte e ingredienti biologici lo rendono un alimento importante e sicuro per la crescita di ogni bimbo. Lo yogurt Teddi è disponibile in sette varietà: fragola, banana, albicocca, mela-arancia-carota, pera, semolino e miele. Gusti semplici e golosi, che incontrano le preferenze dei bimbi e ben si integrano con le loro esigenze alimentari a partire dallo svezzamento e per tutto il periodo della crescita.

Yogurt Teddi di Fattoria Scaldasole

  • ai gusti banana, albicocca, miele, semolino, pera, fragola, mela-arancia-carota
  • confezione: 2 vasetti da 115 grammi

www.teddi.it

yogurt TEDDI